Post

“DEEPOINT”: IL FUTURO NELL’ INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Algoritmi di Machine Learning e Intelligenza Artificiale. Sono questi i pilastri edificati da “DeePoint ” una piattaforma online che prende in esame il Linguaggio Naturale.Chi dice che “il mondo sta cambiando” è fermo ad una visione passata statica e poco Darwiniana. Il mondo è già cambiato e muta, nei suoi svariati aspetti, ad una velocità spesse volte incalcolabile. In questo continuo processo evoluzionistico, un ruolo fondamentale lo gioca l’Intelligenza Artificiale, una tecnologia che prende in esame il comportamento intelligente delle macchine. In prima linea da diversi anni, inizialmente il suo spazio era dedicato a settori di nicchia e ben scelti, adesso l’A.I. sta prendendo piede - e continuerà nella sua crescita - in molteplici attività che affiancano l’uomo. Una di queste è l’analisi del Linguaggio Naturale. Nel mare magnum delle offerte logistiche a favore di questo settore, un posto di rilievo è occupato da DeePoint, una piattaforma online che prende in esame il Linguaggio Naturale, analizzandolo attraverso l’ausilio di algoritmi di Machine Learning e con l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. L’analisi portata avanti da DeePoint ha come scopo principale quello di rendere più facile la comprensione di testi scritti. Qualsiasi tipo di documento non strutturato che quindi richiede un dispendio di tempo e di denaro, utilizzando la piattaforma, viene trasformato in un documento non solo di più facile lettura ma anche più fruibile nell’analisi dei suoi contenuti. Le task utilizzate per portare avanti questi approfondimenti sono diverse a seconda del tipo di richiesta. Le principali, a disposizione sono:
ANALISI DOCUMENTO: Un’ analisi che permette di ottenere una moltitudine di informazioni prendendo in esame un solo documento. Attraverso l’ upload del singolo documento verranno estrapolare una lista di parole chiave, topics, lista delle entità che sono riconosciute nel testo insieme ad un riassunto. La tecnologia OCR riesce a prendere in esame anche documenti scannerizzati , individuando automaticamente lingua e formato.
ANALISI URL: Estrarre informazioni direttamente da un link attraverso questo tipo di analisi. La peculiarità di questa metodica è rappresentata dal fatto che è possibile scaricare anche in formato TXT i link.
CONFRONTO DOCUMENTO: Un’ analisi che prendere in esame due diversi tipi di documento, comparandoli in maniera semantica, prendendo in considerazione anche quei documenti scritti in lingue diverse.
CONFRONTO URL: Il confronto tra due documenti può avvenire anche prendendo in esame le due URL così da permettere alla piattaforma di estrarre direttamente dai link il contenuto. Gli approfondimenti possono essere effettuati anche tra link scritti in lingue diverse perché effettuati semanticamente senza l’utilizzo di keywords.
ANALISI SENTIMENT: Semplici ricerche permettono di estrapolare il livello di sentiment da svariate fonti OSINT e Social Network.
ANALISI SCRIVENTI: Raggruppare documenti il cui autore è sconosciuto per poi confrontarli così da ottenere analisi stilo metriche.
DEEP WIDE: Prendere in esame una moltitudine di documenti analizzandoli attraverso query. Attraverso domande poste per studiare più facilmente i documenti presi in esame, saranno fornite le più svariate informazioni. La particolarità della piattaforma DeePoint è l’estrema facilità nel suo utilizzo. Saper inserire il tipo di documento da prendere in esame, porterà il sistema all’elaborazione dei dati richiesti, il tutto con accuratezza ed efficienza.


T-SHIELD DEFENSE: IL PUNTO DI VISTA DEL COMANDANTE ANDREA GIACOMINI

di Francescapaola IannacconeNel centro urbano di Ravenna, la sicurezza è una priorità essenziale curata dal Comandante Andrea Giacomini e dalla sua squadra di oltre 200 operatori di polizia locale. ...


INTELLIGENZA ARTIFICIALE: UN DIBATTITO ESSENZIALE

di Francescapaola IannacconeNegli ultimi anni si è discusso molto dei progressi dell'intelligenza artificiale (IA) e dei possibili effetti che potrebbe avere sulla nostra vita. Esperti e scienziati d...


L’IMPORTANZA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLA CYBERSECURITY

di Francescapaola Iannaccone Viviamo in un’epoca dove l’Intelligenza Artificiale (#IA) risulta essere uno strumento fondamentale nella difesa dei #cyberattacchi. La protezione informatica, in una ...

Vuoi rimanere aggiornato?

Registrati alla nostra mailing list.
Riceverai novità sul Gruppo Sigint.